Torneo "DISTINTI E FORTI"
A partire dal mese di ottobre avrà inizio l’ottava edizione del Torneo Distinti e Forti, una competizione di calcetto aperta a tutti gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di primo grado.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere sane dinamiche di gruppo e di prevenire fenomeni di bullismo, dispersione scolastica e dipendenze.
Il progetto coinvolge anche studenti con particolari fragilità e prevede la partecipazione non solo come calciatori, ma anche in altri ruoli fondamentali: sbandieratori, cheerleaders, fotografi, giornalisti e redattori della Gazzetta del Gate 51, il settimanale online che seguirà e racconterà l’andamento del Torneo.
Le gare si svolgeranno ogni lunedì dalle ore 14:30 alle 16:30, presso la palestra della scuola secondaria. La partecipazione è gratuita.
Gli interessati dovranno presentare:
• il modulo di iscrizione (scaricabile dall’area “Distinti e Forti” del sito web della scuola);
• un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva (anche in copia), richiesto esclusivamente per gli studenti che intendono partecipare come calciatori.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 27 settembre al seguente indirizzo e-mail: distintieforti@libero.it.
Gli organizzatori presenteranno nel dettaglio tutte le attività del Progetto il giorno 29 settembre, alle ore 15:00, presso la palestra della scuola.
In tale occasione verranno formate le squadre e definiti i diversi ruoli di collaborazione.
In allegato modulo di iscrizione

