Torneo "DISTINTI E FORTI"

                     

A partire dal mese di ottobre, prenderà il via il settimo Torneo Distinti e Forti. Si tratta di una competizione di calcetto realizzata al fine di favorire sane dinamiche di gruppo e svolta all’interno di un Progetto sull’inclusione che ha come fine specifico quello di prevenire e contrastare ogni fenomeno riconducibile a bullismo e dipendenze. L’iniziativa è gratuita ed aperta non solo a calciatori e calciatrici, ma anche a tutti quegli studenti della scuola secondaria di primo grado che intendessero partecipare come fotografi, giornalisti o redattori di un giornalino mediatico (La Gazzetta del Gate 51) pubblicato settimanalmente sulla pagina Facebook dedicata al Torneo Distinti e Forti. Fanno parte dell’iniziativa anche Le Cheerleader, un piccolo corpo di ballo che si esibisce durante particolari eventi legati al Torneo. Per atleti e Cheerleader non è richiesta alcuna particolare abilità.

Le gare di calcetto si svolgeranno il lunedì, dalle ore 14,30 alle ore 16,30, all’interno della palestra dell’Istituto. Nei giorni delle gare agli iscritti sarà consentito terminare le lezioni alle 13,50 e recarsi, accompagnati da insegnati e collaboratori, sugli spalti della palestra per il pranzo (al sacco). Prima delle gare agli studenti sarà sempre raccontato un fatto di cronaca (per lo più legato al territorio) legato a fenomeni di bullismo e dipendenze. A presentarlo sarà, di volta in volta, un insegnante, un membro della polizia locale, un ex studente od altre occasionali figure che intendano prendere parte al Progetto di sensibilizzazione sui temi in oggetto.

Gli interessati possono iscriversi compilando e spedendo il modulo d’iscrizione (scaricabile nell’area Distinti e Forti presente nel sito web della scuola) allindirizzo di posta elettronica dell’insegnante responsabile dell’attività: ermanno.becherucci@gmail.com

Chi intendesse partecipare in veste di calciatore dovrà allegare al modulo discrizione copia di un certificato medico che attesti lidoneità a praticare attività sportiva.

Alle ore 15,30 del 30 settembre pv, nei locali della palestra dell’Istituto, la Dirigente, gli insegnanti ed i collaboratori coinvolti nelliniziativa, presenteranno, ad iscritti e famiglie, tutte le attività.

In allegato modulo di iscrizione

Allegati

prima lettera alle famiglie 2024-25.pdf