Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado si svolgeranno dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.
Anche per il prossimo anno scolastico le iscrizioni alle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado si effettueranno ESCLUSIVAMENTE ON LINE accedendo a: https://unica.istruzone.gov.it (Piattaforma Unica)

Per la SCUOLA DELL’INFANZIA rimane confermata l’iscrizione tramite modulo predisposto dall’Istituto, scaricabile dal sito www.icsantamrinella.edu.it, nella sezione modulistica.

La domanda di iscrizione completa dei documenti richiesti (documenti di riconoscimento dei genitori e codici fiscali dei genitori e dell’alunna/o) deve essere predisposta in un UNICO FILE IN FORMATO PDF RISPETTANDO L’ORDINE DI IMPAGINAZIONE del modulo e va inviata alla Segreteria tramite mail all’indirizzo: rmic8ca00g@istruzione.it entro il 10/02/2024. Non è previsto invio mail di conferma ricezione.

Per agevolare i genitori nella preparazione e nell’invio del modulo è stato predisposto un VADEMECUM che illustra cosa fare e cosa NON fare.

Le domande inoltrate successivamente alla data indicata come termine ultimo saranno accettate ma considerate FUORI TERMINE e inserite in graduatoria in coda ai bambini/e iscritti nei termini previsti

NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE, ai fini delle iscrizioni, MODULI TRASMESSI CON FORMATI DIVERSI da quello richiesto (PDF); si prega vivamente di NON trasmettere file in formato jpeg (foto) o pdf da foto o documento pdf suddiviso in singoli file. Il file pdf costituisce un documento a tutti gli effetti che deve essere acquisito e archiviato secondo le modalità previste per legge.

Informazioni e chiarimenti verranno forniti telefonicamente rivolgendosi al numero 0766394034 – selezione 2 per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria – selezione 3 per la scuola secondaria di primo grado, oppure tramite posta elettronica ordinaria: rmic8ca00g@istruzione.it

PER CONSENTIRE LA CORRETTA ACQUISIZIONE DELLE DOMANDE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DA PARTE DELLA SEGRETERIA SI INVITANO GLI INTERESSATI A PRENDERE VISIONE DEL VADEMECUM ATTENENDOSI A QUANTO INDICATO.

Vademecum per le Iscrizioni di Scuola dell’Infanzia 

I moduli per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si scaricano dal sito istituzionale www.icsantamarinella.edu.it.

Le domande di iscrizione vanno trasmesse alla Segreteria esclusivamente con posta elettronica all’indirizzo rmic8ca00g@istruzione.it

Il modulo va compilato in ogni sua parte e FIRMATO per esteso negli spazi dedicati.
Prima dell’invio verificare che la domanda di iscrizione contenga tutte le informazioni e le firme richieste.

Domande incomplete di parti o di informazioni, di firme o di documenti richiesti NON saranno acquisite agli Atti, pertanto l’iscrizione non risulterà presentata

I documenti da allegare al modulo di iscrizione sono:

  • documenti di identità (entrambe le facciate)

  • codici fiscali dei genitori

  • codice fiscale dell’alunno/a.

Modalità di Creazione del File 

  • Modulo di iscrizione e documenti di riconoscimento (che si chiede di allegare in coda) devono essere trasformati in un UNICO file in formato PDF

  • Rispettare l’ordine di impaginazione del modulo e il verso verticale dalla prima all’ultima pagina.

Cosa non fare: 

Per consentire alla Segreteria la corretta acquisizione e archiviazione delle domande pervenute si chiede di attenersi nell’invio alle seguenti indicazioni:

NON INOLTRARE MODULI DI ISCRIZIONE

  • in formato fotografia

  • poco leggibili

  • con immagini sfocate

  • di piccole dimensioni

  • impaginati non rispettando l’ordine e il verso delle pagine

  • con sfondo scuro

  • incompleti o con documentazione solo parziale.

EVITARE di trasmettere via mail il modulo di iscrizione e i documenti richiesti che non siano stati raggruppati in un unico file PDF secondo le modalità indicate precedentemente.

NON RIPETERE l’invio della stessa domanda a distanza di giorni.
Nei limiti del possibile la Segreteria provvederà a inviare contestualmente una mail di ricezione.

NON TRASMETTERE LA DOMANDA di iscrizione sia con Posta Elettronica Ordinaria che con Posta Elettronica Certificata per evitare di generare confusione e doppia protocollazione.

AVVISO ISCRIZIONI

CRITERI FORMULAZIONE GRADUATORIE SCUOLA INFANZIA

CRITERI FORMULAZIONE GRADUATORIE SCUOLA PRIMARIA

VADEMECUM ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online 

Clicca qui.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Plesso "G. Carducci"

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Tempi e scadenze

Dal 18 gennaio al 10 febbraio

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Contatti

Tel: +39 0766/394034

Email: rmic8ca00g@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

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