Esame di Stato 2023

PAGELLE E CERTIFICAZIONI

INDICAZIONI PRATICHE ESAMI DI STATO 2023

In seguito alla Riunione Preliminare e su indicazioni dellordinanza per gli esami di stato è stato stabilito che:

1. Sarà presente una sezione sul sito dedicata agli Esami di Stato che verrà aggiornata in tempo reale se dovessero esserci avvisi o cambiamenti

2. Lo scritto di italiano è previsto per il giorno lunedì 12 alle ore 8,00 ( arrivate alle 7,55 non dopo) il materiale per la prova scritta di italiano deve essere ESCLUSIVAMENTE :

• Penna nera

• Vocabolario di italiano e/o dizionario dei sinonimi e dei contrari

• La durata è di 4 ore e non si potrà uscire dalla classe prima di due ore dallinizio della prova

3. Lo scritto di lingue è previsto per il giorno martedì 13 alle ore 8,00 (Arrivate alle 7,55 non dopo) il materiale per la prova sarà costituito da :

• Vocabolario di lingua

• La durata è di 3 ore e non si potrà uscire dalla classe prima di un'ora e mezza dall'inizio della prova

4. Lo scritto di matematica è previsto per il giorno mercoledì 14 alle ore 8,00 (Arrivate alle 7,55 non dopo) il materiale per la prova sarà costituito da :

• Matita, Temperino e Gomma

• Squadra e riga

• Calcolatrice

• La durata è di tre ore e non si potrà uscire dalla classe prima di unora e mezza dallinizio della prova

5. Per gli alunni BES ( DSA o CON LEGGE 104) sono previsti 15 minuti di tempo aggiuntivi uso di formulario, PC , calcolatrici su indicazione dei docenti.

Calendario esami 2023

PAGELLE E CERTIFICAZIONI COMPETENZE