Iscrizioni a.s. 2024/2025

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado si svolgeranno dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.
Anche per il prossimo anno scolastico le iscrizioni alle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado si effettueranno ESCLUSIVAMENTE ON LINE accedendo a: https://unica.istruzione.gov.it (Piattaforma Unica)

Per la SCUOLA DELL’INFANZIA rimane confermata l’iscrizione tramite modulo predisposto dall’Istituto, scaricabile dal sito www.icsantamrinella.edu.it, nella sezione modulistica.

La domanda di iscrizione completa dei documenti richiesti (documenti di riconoscimento dei genitori e codici fiscali dei genitori e dell’alunna/o) deve essere predisposta in un UNICO FILE IN FORMATO PDF RISPETTANDO L’ORDINE DI IMPAGINAZIONE del modulo e va inviata alla Segreteria tramite mail all’indirizzo: rmic8ca00g@istruzione.it entro il 10/02/2024. Non è previsto invio mail di conferma ricezione.

Per agevolare i genitori nella preparazione e nell’invio del modulo è stato predisposto un VADEMECUM che illustra cosa fare e cosa NON fare.

Le domande inoltrate successivamente alla data indicata come termine ultimo saranno accettate ma considerate FUORI TERMINE e inserite in graduatoria in coda ai bambini/e iscritti nei termini previsti

NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE, ai fini delle iscrizioni, MODULI TRASMESSI CON FORMATI DIVERSI da quello richiesto (PDF); si prega vivamente di NON trasmettere file in formato jpeg (foto) o pdf da foto o documento pdf suddiviso in singoli file. Il file pdf costituisce un documento a tutti gli effetti che deve essere acquisito e archiviato secondo le modalità previste per legge.

Informazioni e chiarimenti verranno forniti telefonicamente rivolgendosi al numero 0766394034 – selezione 2 per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria – selezione 3 per la scuola secondaria di primo grado, oppure tramite posta elettronica ordinaria: rmic8ca00g@istruzione.it

PER CONSENTIRE LA CORRETTA ACQUISIZIONE DELLE DOMANDE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DA PARTE DELLA SEGRETERIA SI INVITANO GLI INTERESSATI A PRENDERE VISIONE DEL VADEMECUM ATTENENDOSI A QUANTO INDICATO.

AVVISO ISCRIZIONI 2024-25

CRITERI DI FORMULAZIONE DELLE GRADUATORIE PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA 2024-25