#ioleggoperchè

Presso la libreria "Il Filo di Sofia" di Santa Marinella si possono acquistare dei libri da donare alla nostra scuola. Gli alunni della 3^A hanno realizzato un tg news per pubblicizzare l'iniziativa #ioleggoperchè Bravissimi!!!!

Luoghi comuni, falsi e bufale, dal libro omonimo del prof Pranzetti. La 1ˆC sotto la guida del prof. Pierucci

Video spot degli alunni della 1^E. Promuoviamo la lettura perchè un libro unisce sempre! Bravi gli alunni e la prof.ssa Natascia Rocca

La classe 3^F legge "I promessi sposi" di Alessandro Manzoni Lavoro realizzato a cura degli alunni della 3^F pupilli della Prof.ssa Patrizia Patrizi

Continua la maratona #libriamoci giornate di lettura nelle scuole La direttrice d'orchestra è la prof.ssa Patrizia Patrizi, i musicisti sono gli alunni di 1^F. Piccoli, ma in gamba!

La classe 3^A affronta temi molto attuali. Un applauso a loro e alla loro prof.ssa Enrica Longo

La classi 3^B e 1^E leggono vari brani a distanza e non, diretti dalle prof.sse Virginia Sibilia e Natascia Rocca

Anche a distanza le voci arrivano al cuore, ci fanno sognare, ci aiutano a librarci sopra tutte le paure...bravi ragazzi è così che si diventa grandi!

In attesa di incontrare (giovedì 10 dicembre ore 10.00 e 11.00) on line la scrittrice Lia Levi, gli alunni della 3B guidati dalla prof.ssa Virginia Sibilia ci regalano una perla. In questi tempi di pandemia i mezzi di telecomunicazione ci avvicinano. Il digitale è una risorsa, la didattica però è meglio in presenza! (Video realizzato lo scorso anno scolastico quando gli alunni frequentavano la 2B)