Iscrizioni a.s. 2025/2026
Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado si svolgeranno dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025.
Anche per il prossimo anno scolastico le iscrizioni alle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado si effettueranno ESCLUSIVAMENTE ON LINE accedendo a: https://unica.istruzone.gov.it (Piattaforma Unica) dalle ore 8:00 del 21 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2025.
Il sistema invierà direttamente alla scuola le domande di iscrizione predisposte. Non occorre inviare l’iscrizione cartacea a conferma di quella on line.
Per la SCUOLA DELL’INFANZIA rimane confermata l’iscrizione tramite modulo predisposto dall’Istituto, scaricabile dal sito www.icsantamrinella.edu.it, nella sezione modulistica.
La domanda di iscrizione completa dei documenti richiesti (documenti di riconoscimento dei genitori e codici fiscali dei genitori e dell’alunna/o) deve essere predisposta in un UNICO FILE IN FORMATO PDF RISPETTANDO L’ORDINE DI IMPAGINAZIONE del modulo e va inviata alla Segreteria tramite mail all’indirizzo: rmic8ca00g@istruzione.it entro il 10/02/2024. Non è previsto invio mail di conferma ricezione.
Per agevolare i genitori nella preparazione e nell’invio del modulo è stato predisposto un VADEMECUM con le indicazioni da seguire (le stesse indicazioni valgono anche per le pre-iscrizioni alle classi successive alla prima a seguito di trasferimento da altro istituto).
Si chiede cortesemente ai genitori di porre particolare attenzione alla correttezza dei formati dei file delle domande e dei documenti richiesti per agevolare l’acquisizione e la lavorazione degli stessi secondo le procedure della segreteria digitale.
Le domande inoltrate successivamente alla data del 10/02/2025 saranno comunque accettate ma considerate FUORI TERMINE e inserite in graduatoria in coda ai bambini/e iscritti nei termini previsti.
Per chiarimenti, conferme di iscrizioni o per difficoltà nella creazione dei file per la scuola dell’infanzia e primaria (pre-iscrizioni alle classi successive alla prima a seguito di trasferimento da altro istituto) rivolgersi alla Sig.ra Raffaella (Segreteria) al numero 0766394034 (selezione 2).
Per la scuola secondaria di primo grado contattare la Sig.ra Cinzia al numero 0766394034 (selezione 3).
Per informazioni via mail scrivere a rmic8ca00g@istruzione.it
Vademecum per la trasmissione dei moduli di iscrizione cartacei
I moduli per le iscrizioni cartecee (iscrizioni per la scuola dell’infanzia e per le classi successive alla prima della scuola primaria a seguito di trasferimento da altro istituto) sono disponibili sul sito istituzionale www.icsantamarinella.edu.it.
Le domande di iscrizione vanno trasmesse alla Segreteria con posta elettronica ordinaria all’indirizzo rmic8ca00g@istruzione.it.
Non è previsto invio di mail a conferma della ricezione.
Il modulo va compilato in ogni sua parte e completato con tutte le firme necessarie, a conferma di quanto dichiarato nella domanda. Visionare il modulo prima dell’invio per inserire i dati eventualmente mancanti.
Alla domanda di iscrizione devono essere allegati i seguenti documenti:
- documenti di identità dei genitori (allegare fronte e retro) In caso di Carta di Identità Elettronica non è necessario il codice fiscale
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codici fiscali dei genitori
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codice fiscale dell’alunno/a.
I documenti devono essere ben leggibili in ogni loro parte e le fotografie chiaramente visibili
Per inviare il modulo di iscrizione creare un UNICO FILE in formato PDF contenente tutte le pagine. Rispettare l’ordine di successione e il verso di impaginazione.
I documenti di identità con i codici fiscali vanno separati dalla domanda di iscrizione e inseriti a parte in un UNICO FILE anche questo in formato PDF da inviare insieme alla domanda con la stessa mail.
Si chiede cortesemente ai genitori di porre particolare attenzione alla correttezza dei formati dei file delle domande e dei documenti necessari per agevolare l’acquisizione e l’archiviazione degli stessi secondo le procedure della segreteria digitale.
Si raccomanda di non inoltrare domande di iscrizione e documenti di identità:
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in formato jpeg (foto)
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in formato jpeg trasformato in PDF
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poco leggibili, troppo scuri o con immagini sfocate
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con dimensioni troppo piccole
- incompleti con documentazione solo parziale
Le domande di iscrizione difformi dai requisiti richiesti NON saranno prese in carico.
NON RIPETERE l’invio della stessa domanda sia con posta elettronica ordinaria che con PEC anche a distanza di giorni, per non generare confusione.
Per chiarimenti, conferme di iscrizioni o per difficoltà nella creazione dei file rivolgersi alla Sig.ra Raffaella (Segreteria) al numero 0766394034 selezione 2